Home Sport Calcio, Lega Pro: le possibili date di playoff e playout

Calcio, Lega Pro: le possibili date di playoff e playout

ALESSANDRIA, ITALY - AUGUST 04: Official ball of Lega Pro championship is displayed before the Coppa Italia Serie C match between Juventus U23 and Pergolettese at Giuseppe Moccagatta Stadium on August 04, 2019 in Alessandria, Italy. (Photo by Tullio Puglia - Juventus/Juventus FC via Getty Images)
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

La strada è ormai tracciata. In serie C si tornerà a giocare, ma solo playoff e playout. Stop alla stagione regolare. È quanto emerso dal Consiglio Direttivo di oggi, presente anche Gabriele Gravina. Il tutto verrà ratificato nel prossimo Consiglio Federale in programma per i primi di giugno. La proposta sarà quella di promuovere in B le prime dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina), playoff su base volontaria, ma mantenendo il format originale, playout e retrocessione delle ultime in classifica. Da definire le date. Si potrebbe cominciare con la finale di Coppa Italia tra Ternana e Juventus U23, poi il via ai playoff con un inizio ipotizzato per il 5 o 12 luglio e chiusura il 16 o 23 agosto.
Il Bari è pronto a riprendere gli allenamenti in una data compresa tra il 10 e 15 giugno. Lo farà in città e non fuori sede, nelle consuete strutture di allenamento che saranno sottoposte a opportuna sanificazione. Poi ci sarà da rispettare il rigido protocollo sanitario che prevede test seriologici per tutti e tamponi ogni quattro giorni.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui