Home Sport Circolo della Vela Bari, la scuola riparte nel rispetto delle norme anti...

Circolo della Vela Bari, la scuola riparte nel rispetto delle norme anti Covid: massimo 6 allievi per istruttore

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Tutto pronto per la ripartenza della scuola vela del Circolo della Vela Bari. Nel rispetto delle nuove regole dettate dai protocolli per il contenimento della diffusione del Covid, lo storico sodalizio barese, dopo aver riaperto con gli allenamenti per gli atleti da quasi tre settimane, adesso è pronto a riprendere l’attività estiva della scuola vela con regole e numeri tutti nuovi.

Si parte il 29 giugno con il primo corso, subito dopo i tre giorni di Vela Day 2020 (26-27-28 giugno) promossi e sostenuti dalla Federazione Italiana Vela in tutta Italia per riavviare la macchina sportiva. Saranno costituiti gruppi di massimo 6 allievi per ciascun istruttore i quali seguiranno il percorso formativo in aree ben distinte allestite appositamente sui pontili.

A seguito della riduzione del numero dei partecipanti i corsi quest’anno saranno settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e non più bisettimanali per garantire l’avvicinamento allo sport della vela al maggior numero di ragazzi possibile.

Il 29 giugno, quindi, si comincia con i più piccoli – bimbi da 6 a 9 anni – e a seguire nelle settimane successive saranno attivati i corsi per altre fasce d’età. Dal 6 luglio, su richiesta di un numero minimo di 6 iscritti, sarà possibile attivare dei corsi di perfezionamento.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui