Home Sport Nuoto, il barese Marco De Tullio trionfa al Sette Colli: oro nei...

Nuoto, il barese Marco De Tullio trionfa al Sette Colli: oro nei 200 stile libero

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

In un solo colpo ha centrato il primo titolo assoluto in carriera, record dei campionati e record nazionale cadetti e realizzato il quinto tempo all time. Serata speciale quella vissuta ieri da Marco De Tullio, talento made in Bari del nuoto italiano, che nell’ultimo atto del 57° trofeo Sette Colli, competizione internazionale andata in scena a Roma, ha portato a casa uno storico oro nei 200 stile libero con il tempo di 1.46.56.

Il barese classe 2000, che compirà 20 anni a settembre, tesserato per Fiamme Oro e Sport Project Bari, aveva già conquistato un importante argento nei 400 stile martedì. Poi, ieri, la ciliegina sulla torta finendo davanti a un’icona del nuoto azzurro come Gabriele Detti.

“Avevo iniziato bene con il 400 – conferma De Tullio sul sito della Federazione -, pur non avendolo gestito al meglio. Questo 200 è un po’ inaspettato ma sapevo di stare bene. Dai grandi campioni come Detti imparo sempre molto ogni giorno. Soprattutto a lavorare a testa bassa”.

“I giovani crescono e sono difficili da contenere – ha commentato lo stesso Detti -. Marco ha fatto una gran bella gara. Con lui abbiamo una freccia nuova nella 4×200 e possiamo continuare a fare un buon lavoro anche lì”.