Home Sport Fc Bari, Salzano: “Sogliano mi ha convinto con il progetto. Mister Nicola...

Fc Bari, Salzano: “Sogliano mi ha convinto con il progetto. Mister Nicola mi ha parlato bene di città e tifosi”

Aniello Salzano si presenta. Il nuovo centrocampista biancorosso portato a Bari dal diesse Sogliano ha tenuto questo pomeriggio la sua prima conferenza stampa da calciatore della Fc Bari. Sui taccuini dei giornalisti in sala, molto entusiasmo e tanta voglia di tornare in serie A. La stessa categoria che ha lasciato qualche giorno fa, quando ancora vestiva la maglia del Crotone.

“Mister Davide Nicola e il suo staff mi hanno parlato molto bene di Bari – inizia Salzano -. Della città e dei suoi tifosi. Mi hanno dato anche ottimi consigli e dopo aver parlato con loro non vedevo l’ora di arrivare. Sogliano mi ha subito convinto con il progetto: io ero deciso ma il Crotone non mi voleva mollare. Poi le società hanno trovato l’accordo e la trattativa finalmente si è sbloccata”.

Sul ruolo. “Con Juric, due anni fa, ero uno dei due interni di centrocampo – spiega il calciatore -ma il ruolo non è un problema: nasco mezzala e posso giocare dappertutto. La mia condizione fisica e atletica è ottimale. A Crotone in questa stagione ho giocato le prime sette partite da titolare, poi non so cosa sia successo. Magari non rinnovando il contratto si è rotto qualcosa. O forse sono state solo scelte del mister, non lo so. Fatto sta che non ho più giocato. Adesso accumulando un po’ di minuti nelle gambe ritornerò subito al 100%”.

Infine i buoni propositi per il futuro. “Ho visto la gara con il Cittadella – conclude -. Peccato per il risultato, avremmo potuto portarci a -7 dalla seconda in classifica. Tuttavia, una partita storta ci può stare. Dobbiamo guardare avanti. Arrivo con grande entusiasmo, voglia di rilanciarmi e andare in serie A col Bari”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo