Home Sport SSC Bari-Monopoli, Carrera: “Voglio un Bari più grintoso. Le squadre forti sono...

SSC Bari-Monopoli, Carrera: “Voglio un Bari più grintoso. Le squadre forti sono quelle brave a rialzarsi dalle cadute”

Prima conferenza stampa pre partita per Massimo Carrera da allenatore del Bari. Sintetico ma chiaro nelle sue risposte, il neo tecnico biancorosso sembra avere già le idee chiare sull’atteggiamento che la squadra dovrà adottare nel derby di domani sera contro il Monopoli e fino alla fine del campionato. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho trovato un Bari messo molto sul piano fisico e atletico. I ragazzi hanno subito dimostrato di avere molta voglia di lavorare ed è un’ottima cosa. E’ vero che abbiamo sicuramente un po’ di problemi tra squalifiche e infortuni però abbiamo una rosa importante e sono sicuro che chi scenderà in campo non farà sentire la mancanza chi chi purtroppo non potrà esserci”.

“Non sono una persona che cerca alibi, schiererò i ragazzi con un modulo che possa garantire equilibrio in tutte le fasi di gioco. In questi giorni ho valutato diverse soluzioni ma l’importante sarà scendere in campo con la giusta grinta, determinazione e mentalità. Bisognerà affrontare tutte le partite senza paura, dimenticandoci il passato e pensando al futuro. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto psicologico, le quadre forti sono quelle brave a rialzarsi”.

“Monopoli? E’ una squadra aggressiva, organizzata che gioca un buon calcio. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma con la giusta cattiveria e le nostre qualità possiamo giocarcela al meglio. Gli infortunati? Non faccio giocare mai chi non sta bene e rischia ricadute. Metterò in campo chi ha già i 90 minuti nelle gambe, qualcuno appena recuperato lo porterò per la panchina. Cianci è abile e arruolabile e quindi sarà a disposizione”.

 

Exit mobile version