/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Canosa, pioggia di medaglie nelle qualificazioni ai Campionati Italiani di karate: quattro ori e un argento per gli atleti

Canosa, pioggia di medaglie nelle qualificazioni ai Campionati Italiani di karate: quattro ori e un argento per gli atleti

Domenica 5 Marzo 2017 la Provincia Barese ha ospitato la fase di qualificazione regionale ai Campionati Italiani Assoluti di karate. La città di Corato ha visto protagoniste numerose società sportive provenienti da tutta la Puglia. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Puglia della Federazione Judo Lotta Karate ed Arti Marziali, ha registrato un alto livello di partecipazione. 

 

A distinguersi il Centro Atletico Sportivo CAS Canosa, con due ori vinti dagli atleti senior Luca Silvestri e Lucia Bucci, specialisti nel settore del Kumitè (combattimento). L'atleta Luca Silvestri ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria 60 kg senior, grazie a tre vittorie (cinque a uno, otto a zero e cinque a due). Anche l'atleta Lucia Bucci, nella categoria del kumitè femminile più 68, si è classificata prima. 

 

Entrambi gli atleti saranno ben presto impegnati ai Campionati Italiani di karate, in programma nella città di Ostia il prossimo mese di Aprile. Nella stessa giornata si sono svolte le premiazioni del "GranPremio Giovanissimi" della categoria esordienti. Quest’ultime hanno visto tra i premiati gli atleti del CAS Canosa Alessio Castellana (oro nella categoria più 78 kg), Giorgia Metta (oro nella categoria 47 kg) ed Azzurra Sinesi (argento nella categoria 53 kg). 

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.