/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Fed Cup, meno di un mese a Italia-Chinese Taipei: al Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta è tutto pronto

Fed Cup, meno di un mese a Italia-Chinese Taipei: al Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta è tutto pronto

A 48 anni dal match di Coppa Davis tra Italia e Austria ospitato nel 1969, torna il grande tennis sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen”. Barletta si prepara a vivere un weekend di Fed Cup: il tennis femminile sarà protagonista in occasione di Italia-Chinese Taipei, match in programma tra il 22 e il 23 aprile e determinante per restare nel World Group II, che oggi rappresenta il “salotto buono” delle prime 16 rappresentative nazionali al mondo. Le Azzurre capitanate da Tathiana Garbin, in piena apertura di un nuovo ciclo, saranno chiamate a piantare il primo mattone del percorso di crescita in Puglia: in base al sorteggio l’Italia avrebbe dovuto giocare in trasferta, ma l'ITF ha accettato la richiesta di inversione del campo avanzata da Taipei. Questa mattina la sede storica di Palazzo della Marra, a Barletta, ha ospitato la conferenza di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco di Barletta Pasquale Cascella, l’ambasciatrice del tennis italiano Lea Pericoli, il consigliere federale Isidoro Alvisi, il presidente del Circolo Tennis "Hugo Simmen" Francesco Crescente e l'amministratore delegato di MCA Events Ernesto De Filippis.

“L’evento è occasione per mettere in mostra le qualità e la potenzialità di Barletta – ha detto il sindaco Pasquale Cascella -, sarà importante anche il legame che si andrà a creare tra la Fed Cup e l’Atp Challenger che la precederà. Ciascuno di noi potrà dare il proprio contributo a questo avvenimento, intrecciando sport, cultura e paesaggio”.

Due gli ordini di biglietti in vendita: nel settore Distinti l’abbonamento sarà in vendita al costo di 25 euro, con biglietto giornaliero a 15 euro; nel Parterre ticket giornaliero in vendita a 25 euro, con l’abbonamento che costerà 35 euro. I primi 500 acquirenti avranno in omaggio il libro “Mal d’Africa” (Marsilio Editore) scritto da Lea Pericoli. 2000 i posti a disposizione nell’arena. 50 saranno gli spazi a disposizione dei giornalisti in sala stampa, mentre 160 persone saranno accolte nell’area Hospitality.

Martedì 18 aprile sarà poi tempo di presentare ufficialmente le squadre con una conferenza riservata alle tenniste, mentre nei giorni successivi saranno organizzati allenamenti aperti a scolaresche e iscritti alla federazione con sessioni riservate agli autografi. Venerdì 21 aprile la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta ospiterà poi la cerimonia del sorteggio.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.