Home Sport Fc Bari, Fabio Grosso in pole per la panchina: entro mercoledì l’annuncio

Fc Bari, Fabio Grosso in pole per la panchina: entro mercoledì l’annuncio

Ancora pochi giorni e il Bari annuncerà il nuovo tecnico per la stagione 2017-2018. Il nome? Fabio Grosso. E’ lui il candidato numero uno alla panchina biancorossa. Sfumati De Zerbi e Bucchi, Sean Sogliano non ha avuto dubbi, spostando il mirino sull’attuale allenatore della Primavera della Juventus. Perchè l’idea è quella di affidare il nuovo Bari a un tecnico giovane, con idee, fame e voglia di proporre calcio. Identikit che corrisponde perfettamente al nome di Fabio Grosso.

 

Per l’ex campione del mondo del 2006 sarebbe la prima esperienza alla guida di una squadra di professionisti dopo il biennio sulla panchina della Primavera bianconera. Sean Sogliano conosce bene Grosso, i due sono stati compagni di squadra ai tempi di Perugia. E in questi giorni ha avuto modo di osservarlo da vicino anche durante le finali del campionato Primavera. Il direttore sportivo ne apprezza le qualità caratteriali e la duttilità tattica: un calcio organizzato e propositivo senza rinunciare mai all’apporto del trequartista. I suoi moduli di riferimento sono il 4-2-3-1 e il 4-3-1-2.

 

Dopo i primi contatti, Sean Sogliano e Fabio Grosso si rivedranno martedì 13. Sarà l’incontro decisivo. In caso di fumata bianca via libera alla presentazione ufficiale. L’arrivo di Grosso potrebbe facilitare anche l’approdo a Bari di alcuni ragazzi della Primavera della Juventus: sul taccuino i nomi del terzino brasiliano Rogeiro, il trequartista Clemenza e la punta Kean. Senza dimenticare che in orbita Juve c’è anche Andrea Favilli, attaccante della nazionale under 20, nell’ultima stagione brillante protagonista in B con la maglia dell’Ascoli. Un profilo particolarmene gradito a Sean Sogliano.        

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo