/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Mondiale di volley maschile 2018, Bari pronta ad ospitare il torneo. Petruzzelli: “La nostra è città dello sport”

Mondiale di volley maschile 2018, Bari pronta ad ospitare il torneo. Petruzzelli: “La nostra è città dello sport”

Firenze e Torino, ma con ogni probabilità anche Bari. Il campionato mondiale di pallavolo maschile 2018 organizzato tra Italia e Bulgaria, al netto di intoppi burocratici difficilmente ipotizzabili, farà tappa anche al Palaflorio di Japigia. Ad annunciarlo, nella giornata di ieri, è stato il sindaco Antonio Decaro. A confermarlo oggi è l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli.

 

“Bari si conferma città dello sport – dice l’assessore -. Non solo dello sport non competitivo, aspetto sul quale abbiamo lavorato tanto in questi anni, ma anche dello sport agonistico. La Federvolley nelle scorse ore ha chiesto al Comune la possibilità di utilizzare il Palaflorio: un permesso che abbiamo evidentemente accordato. Altri aspetti andranno approfonditi tra la federazione e la Regione ma non credo ci saranno problemi. Ospitare una manifestazione come i mondiali di pallavolo sarebbe importante sotto il profilo sportivo ma ancora una volta renderebbe la città attrattiva anche da un punto di vista turistico”.

 

Al torneo parteciperanno 24 squadre nazionali che si sfideranno tra il 10 e il 30 settembre 2018. La prima parte della manifestazione si svolgerà nei due paesi, mentre la fase finale si disputerà interamente in Italia. Oltre a Torino, Firenze e Bari, il mondiale dovrebbe fare tappa anche a Sofia, Varna, Plovdiv e Ruse.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.