/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, ecco il progetto dello Stadio San Nicola proposto da Giancaspro - ESCLUSIVA

stadio san nicola studio di fattibilità ecco il nuovo progetto
Bari, ecco il progetto dello Stadio San Nicola proposto da Giancaspro - ESCLUSIVA

Completata l'istruttoria sullo studio di fattibilità firmata Fc Bari 1908. A stretto giro le carte saranno girate ai consiglieri comunali per lo studio propedeutico alla discussione che si terrà entro la fine del mese in aula Dalfino sul futuro dell'astronave di Renzo Piano.

 

Il presidente Giancaspro sta pensando ad un restyling corposo dello stadio: la capienza dell'impianto sarà ridotta di 14 mila posti (da 58 mila a 44 mila) e sparirà anche la pista di atletica, avvicinando curve e tribune al terreno di gioco. Con i tecnici di Renzo Piano si studierà come eventualmente modificare la copertura dell'impianto, eliminando petali e inutili costi di manutenzione. Nelle idee del presidente Giancaspro anche la costruzione di un centro sportivo e un museo dedicato alla storia del club. Un investimento da 150 milioni di euro realizzabile in due anni e che dovrebbe coinvolgere anche le multinazionali tedesche Siemens e Orsam, partner che si occuperanno soprattutto della parte tecnologica del nuovo impianto.

 

NB: Data la pesantezza dei files, potreste attendere qualche secondo in più per il caricamento completo.

 

link: https://www.telebari.it/images/sport/fc-relazione.pdf

link: https://www.telebari.it/images/sport/studio-fattibilita.pdf

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.