Home Sport Pallavolo, Pharma Volley Giuliani Bari piazza due colpi di mercato: ecco Virginia...

Pallavolo, Pharma Volley Giuliani Bari piazza due colpi di mercato: ecco Virginia Alfieri e Monica Piemontese

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Dopo la conferma di Marcello Sarcinella alla guida della Pharma Volley Giuliani Bari 2017-2018, arrivano i primi colpi di mercato messi a segno da Pierluigi Patruno. Prima novità in cabina di regia è l’esperta palleggiatrice Virginia Alfieri, atleta di sicuro rendimento al centro del nuovo progetto societario: “Ho scelto Pvg perché ho voglia di rappresentare la mia città”. Grande esperienza in categorie nazionali per la barese, classe 1982, che ha mosso i primi passi sui parquet nel 1995 con l’Amatori Volley Bari, nel 2013 è stata fondamentale per la promozione in A a Caserta, per poi trasferirsi a Cerignola in b2, Terracina b1 e Castellana Grotte lo scorso anno.

 

Un’altra atleta pugliese è il secondo colpo della Pharma Giuliani: Monica Piemontese, centrale nativa di Trani, classe 1997, reduce dalla promozione in B1 conquistata da titolare inamovibile nella Libera Virtus Cerignola, un autentico talento del volley locale e nazionale che ha scelto Bari dopo un lungo corteggiamento. “Sono felice che finalmente le nostre strade si siano potute incrociare – ha spiegato – dopo la promozione dell’anno scorso ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuto tornare ‘in patria’, Bari è stata la mia seconda casa per due anni ed è bello poter tornare a difendere i colori della città”.

 

Ventenne ma con già un bagaglio di esperienze invidiabili da quando all’età di sei anni si avvicina alla pallavolo grazie alla madre, ex allenatrice e giocatrice. A 14 anni, dopo l’esperienza delle selezioni provinciali, decide di andare a vivere a Castellana per partecipare alle Finali Nazionali Under 16; in quegli anni fa parte della selezione regionale, per poi trasferirsi a Bari dove gioca per due anni in C e conquista due Finali Nazionali Under 18. A 17 anni è già in B2 a Cerignola, partecipa con il San Vito alla quarta Finale Nazionale Under 18, e raggiunge in tre anni il sogno della promozione in B1.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui