Home Sport “San Nicola Half Marathon” a Bari, tutto pronto per la gara. Maglia...

“San Nicola Half Marathon” a Bari, tutto pronto per la gara. Maglia col logo ai runners baresi che voleranno a New York

Torna a Bari l’appuntamento autunnale con la mezza maratona. Si correrà domani, domenica 29 ottobre, la quinta edizione della “San Nicola Half Marathon”: la manifestazione podistica internazionale organizzata da MG Sport in collaborazione con La Fabrica di Corsa e certificata “bronze level” secondo la recente classificazione FIDAL. La gara è stata presentata questa mattina in piazza della Libertà.

 

L’evento, cui lo scorso anno hanno partecipato in 2.000, si sviluppa in due formule di gara competitiva: la mezza maratona da 21 km e la corsa da 10 km. Tre, invece, le formule non agonistiche, aperte agli appassionati di tutti i livelli, con tragitti da 21, 10 e 5 km. Tutti i percorsi si terranno su ampi tratti del lungomare e attorno a Barivecchia. L’arco di partenza e di arrivo è in corso Vittorio Emanuele, all’altezza di piazza della Libertà. Testimonial speciale della corsa da 10 km sarà Valeria Straneo, la primatista italiana di maratona e mezza maratona, vicecampionessa mondiale nel 2013 sulla distanza dei 42,195 km.

 

“La San Nicola Half Marathon è un appuntamento sportivo cui siamo particolarmente legati – ha esordito il sindaco di Bari -. Sono molto contento che torni a Bari questa grande corsa che porta il nome di San Nicola, uno dei simboli identitari più forti e significativi per noi baresi. La nostra è una città che si sta caratterizzando sempre più per la presenza di runners, anche perché alcuni luoghi sono molto frequentati dai corridori”.

 

“Di anno in anno – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli – il popolo dei runner baresi continua a crescere con entusiasmo. Ormai siamo una città sportiva in grado di attrarre corridori da fuori città, un fenomeno che ci consente di fare grandi numeri sul piano del turismo sportivo. La metà dei partecipanti alla gara di domani, infatti, proviene da fuori Bari”.

 

Al termine della presentazione il sindaco di Bari e l’assessore allo Sport hanno consegnato le maglie con il logo della città di Bari agli atleti baresi che parteciperanno alla maratona di New York, in programma nella città statunitense il prossimo 5 novembre.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo