/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Fc Bari, Grosso e la ricetta anti-Novara: “Bisogna affrontare la gara da squadra matura. Serve più attenzione”

Fc Bari, Grosso e la ricetta anti-Novara: “Bisogna affrontare la gara da squadra matura. Serve più attenzione”

“A Novara proveremo a vincere sapendo che affronteremo comunque un avversario temibile”. Fabio Grosso vuol provare a sfatare il tabù trasferta che attanaglia la sua squadra ormai da diversi mesi ma al tempo stesso non ha alcuna intenzione di sottovalutare un avversario temibile che in campionato ha già messo a segno colpi importanti. L’allenatore del Bari, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita del San Nicola, presenta la sfida in programma domani pomeriggio.

 

“Non partiremo a spron battuto – chiarisce subito il mister -, vogliamo affrontare la partita da squadra matura, che sa leggere le varie situazioni. L'insidia è affrontare una squadra che ha battuto Frosinone e Palermo ma non mi interessa il loro cammino: noi fuori dobbiamo cercare la prestazione e migliorare i dettagli. Corini? Lo stimo e lo rispetto. Ha grandi qualità umane, ci sentiamo poco ma ci legano momenti belli”.

 

“Non saranno della partita Marrone, D’Elia, Morleo e Capradossi – continua Grosso -, gli altri ci sono. Fuori casa serve più attenzione, quando gli altri alzano il ritmo spesso andiamo in difficoltà: su questo dobbiamo migliorare, dobbiamo saper soffrire e restare dentro la partita. Chiaro che la vittoria che manca in trasferta ci mette un pizzico di ansia e aspettative. Vogliamo invertire la rotta e fare in modo di avere continuità in casa e fuori. Siamo in un momento positivo. Avere a disposizione giocatori bravi e tutti partecipi è una fortuna, tutti stanno facendo bene”.

 

Infine un passaggio sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali. “Abbiamo bisogno di fare passi avanti e ultimamente ne sono stati fatti pochi. Bisogna agire per rimettere in moto tutto il movimento. Ci sono giocatori bravi per ripartire ma dobbiamo avere tutti voglia di volerci provare”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.