/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Pallanuoto, IV edizione del Trofeo Città di Bari: in vasca i migliori talenti italiani

Pallanuoto, IV edizione del Trofeo Città di Bari: in vasca i migliori talenti italiani

Due giorni di partite di grande livello. Alcune delle società più quotate del panorama nazionale e buona parte dei migliori talenti italiani del futuro, già nel giro delle Nazionali. Il Trofeo Città di Bari di pallanuoto arriva alla sua quarta edizione e vedrà questa volta tuffarsi nelle acque dello Stadio del Nuoto di Barie e darsi battaglia a colpi di nuoto, schemi, contrasti e gol, gli Under 17 di Posillipo Napoli, Zero 9 Roma, Lazio Nuoto, Sport Project, Payton e Waterpolo Bari. E proprio la squadra del presidente Emanuele Merlini a organizzare nel fine settimana dell’epifania (5 e 6 gennaio) un torneo prestigioso, grazie alla partecipazione del Comune di Bari e, soprattutto, dell’assessorato allo Sport. Nelle fila dei biancorossi saranno presenti i giovani allenati da Gaetano Del Giudice con la supervisione di Antonello Risola, l’allenatore della prima squadra della Waterpolo Bari. Tra i ragazzi che scenderanno in vasca ci saranno anche Luca Clemente e Samuele Magand, già esordienti in A2 in prima squadra con la calottina biancorossa. Si troveranno difronte alcune delle formazioni storiche e con i migliori vivai pallanuotistici italiani e, di conseguenza, del mondo. A partire da quello della Posillipo Napoli e della Lazio Nuoto. L’ingresso allo Stadio del Nuoto sarà libero.

 

Il programma del Trofeo Città di Bari:

 

Girone A: Lazio Nuoto, Waterpolo Bari, Sport Project

 

Girone B: Posillipo Napoli, Zero 9 Roma, Payton Bari

 

Venerdì 5 gennaio 2018 Stadio del Nuoto Bari Posillipo – Payton (ore 11.30) Waterpolo Bari – Sport Project (ore 13) Roma Zero 9 - Payton (15) Lazio Nuoto – Sport Project (16.30) Posillipo Napoli – Rom Zero Nove (18.30) Waterpolo Bari - Lazio Nuoto (20)

 

Sabato 6 gennaio Semifinale 1: 1° girone A – 2° Girone B (ore 8) Semifinale 2: 1° Girone B – 2° Girone A (ore 9.30) Finale 5° e 6° posto: 3° girone A – 3°girone B (ore 11) Finale 3°- 4° posto: perdente semif. 1 – perdente semif. 2 (ore 12.30) Finale 1°-2° posto: vincenti delle due semifinali (ore14)

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.