Home Sport Volley, cuore Castellana: la New Mater batte Monza per 3-2. Ovazione al...

Volley, cuore Castellana: la New Mater batte Monza per 3-2. Ovazione al PalaFlorio

Lotta, agonismo, sofferenza e determinazione. Sono questi gli ingredienti che hanno permesso alla New Mater Volley Castellana di ottenere la terza vittoria stagionale in questa stagione di Superlega maschile. Al PalaFlorio gli uomini allenati dal coach Pino Lorizio hanno conquistato due punti importantissimi battendo la Gi Group Monza per 3-2 al tie break. Una vittoria che permette ai gialloblu di allontanare l’ultimo posto in classifica e di avvicinare Vibo Valentia in dodicesima posizione. Il match è stato caratterizzato anche dalla sfida a distanza fra i due liberi: Cavaccini in casa pugliese e Rizzo per Monza hanno salvato l’impossibile col settimo uomo castellanese autore, nel quarto set, di uno spettacolare recupero in rovesciata che ha fatto scattare in piedi il pubblico presente al palazzetto. Roba da copertina dell’album di figurine Panini.

 

Il primo set vede le due compagini sempre in perfetto equilibrio fino al 20-20. Sul finale prevale la BCC con Moreira che spinge forte sull’acceleratore e con Hebda che firma il punto decisivo per il 25-22. Il secondo si apre con la reazione d’orgoglio del Monza che, grazie ai 6 punti di Dzavoronok, chiude con un 19-25. Il terzo è un remake del primo con Castellana che tira fuori gli artigli e riesce a spuntarla sul 29-27. Nel quarto la New Mater sembra accusare il colpo data anche l’intensità dei tre set fin qui disputati e Monza ne approfitta strappando il pari prevalendo sui padroni di casa per 20-25, sempre grazie all’ottimo Dzavonorok (autore di 8 punti). Si giunge quindi al tie break. Il protagonista indiscusso e MVP è sicuramente il greco Georgios Tzioumakas che con i suoi 7 punti permette al Castellana di chiudere la pratica sul 15-8.

 

Non ci sarà il tempo di festeggiare per la New Mater che mercoledì prossimo, sempre fra le mura amiche del PalaFlorio, ospiterà la Diatek Trentino nel recupero della quarta giornata di ritorno.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo