Home Sport Volley, la New Mater cade nel recupero contro Trento. Al PalaFlorio finisce...

Volley, la New Mater cade nel recupero contro Trento. Al PalaFlorio finisce 3-1 per la Diatec

Questa volta la grinta e la determinazione dei ragazzi del coach Pino Lorizio non basta. Al PalaFlorio nel match giocato ieri sera, valido per il recupero della quarta giornata di Superlega maschile, è la Diatec Trentino a portarsi a casa i tre punti. Un risultato forse troppo severo per Castellana come dimostrano i risultati dei primi tre set (25-23, 22-25, 25-27) in cui la squadra pugliese tiene testa alla quarta forza del massimo campionato.

 

Nel primo set la BCC, spinta dal pubblico e sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di tre giorni fa contro Monza, parte subito forte passando addirittura in vantaggio trascinata dagli attacchi e dalle battute vincenti di De Togni e Paris. Nel secondo gli ospiti sistemano meglio la ricezione e si portano inizialmente in vantaggio. Castellana resiste e trova prima il momentaneo pareggio (13-13) con Hebda e poi addirittura il sorpasso con l’ace del brasiliano Athos Costa. Alla fine per Trento ci pensa il serbo Kovacevic, poi eletto il migliore in campo, a caricarsi la squadra sulle spalle e a pareggiare il conto dei set portando il risultato sull’1-1.

 

Nella terza ripresa c’è la pronta reazione dei padroni di casa sempre con l’ottimo Tzioumakas e con i due ace dell’altro brasiliano Moreira, apparso un po’ sottotono. Ma ecco che per Trento, oltre a Kovacevic, si accendono anche Giannelli e Vettori che permettono alla squadra di coach Lorenzetti di spuntarla sul 25-27. Il quarto ed ultimo set, forse complice la stanchezza dei gialloblu, viene dominato dalla squadra ospite che si aggiudica set e partita con il netto risultato di 16-25.

 

Ora, grazie alla pausa del campionato per le Final Four di Coppa Italia, per la New Mater ci sarà tempo per rifiatare. La prossima partita in programma li vedrà affrontare in trasferta il Piacenza, domenica 4 febbraio. Nel frattempo al PalaFlorio lo spettacolo del grande volley continua.

 

Questo il programma delle partite di Coppa Italia che verranno disputate presso l’impianto barese:

 

Del Monte® Coppa Italia SuperLega – Final Four PalaFlorio – Bari Sabato 27 gennaio 2018, ore 15.30

1a Semifinale Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena Diretta RAI Sport + HD Sabato 27 gennaio 2018, ore 18.00

2a Semifinale Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD

Del Monte® Coppa Italia – Finali Domenica 28 gennaio 2018, ore 14.00

Finale Del Monte® Coppa Italia Serie A2 Diretta Lega Volley Channel Domenica 28 gennaio 2018, ore 17.30 Finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega Diretta RAI Sport + HD La prevendita sarà attiva on line da giovedì 21 alle ore 15.00 su www.bookingshow.it e in tutti i punti vendita di Bookingshow. Inoltre è disponibile anche un punto vendita presso la Lega Pallavolo Serie A in via Rivani a Bologna.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo