/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, al via la 19esima edizione del Campionato Invernale Vela d'Altura": prima regata l'11 febbraio

Bari, al via la 19esima edizione del Campionato Invernale Vela d'Altura": prima regata l'11 febbraio

È stato presentato a Palazzo di città il “Campionato Invernale di Vela d'Altura” giunto alla sua XIX edizione grazie all'impegno e alla determinazione dei circoli nautici cittadini (CC Barion, CN Bari, CN Il Maestrale, CV Bari e LNI Bari) e che partirà domenica prossima 11 febbraio con la prima regata. "Bari - ha detto l'assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli - vanta un'importante tradizione per quanto riguarda gli sport nautici, in particolar modo la vela. Il campionato invernale è una manifestazione storica, di grande prestigio, che ben si sposa con il percorso di valorizzazione delle discipline nautiche promosso da questa amministrazione".

 

Per Mario Cucciolla, segretario Federazione Vela Puglia "il campionato invernale di Bari è una delle eccellenze tra le manifestazioni organizzate nella nostra regione e coinvolge imbarcazioni ed equipaggi che si fanno valere non solo a livello nazionale e internazionale ma anche appassionati che amano il nostro sport e danno uno spettacolo meraviglioso in mare. La novità di quest'anno è che come Federazione abbiamo deciso di organizzare il campionato dei campionati".

 

"Si tratta - ha detto ancora - di una competizione che coinvolgerà i primi tre vincitori delle categorie crociera regata e gran crociera di tutti i campionati invernali pugliesi che parteciperanno a Manfredonia alla Coppa dei Campioni per decretare il campione pugliese di vela". Gigi Bergamasco, direttore nautico del CV Bari,ha ringraziato l'amministrazione Decaro per il patrocinio concesso. Il prossimo appuntamento, prima della regata di apertura sarà sabato sera alle 19 sul Molo Pizzoli della LNI di Bari per il briefing con gli equipaggi, momento nel quale saranno spiegate le regole della competizione.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.