È stato un colpo da professionisti, quello messo a segno ieri nel negozio GameStop, di corso Cavour, dove i ladri hanno rubato circa 2.500 euro dalla cassaforte. Nessun segno di effrazione, nessuna spaccata, nessuna porta forzata. Neanche il contante in cassa è stato toccato.
Nel mirino dei malviventi, soltanto la cassaforte che è stata asportata con un flessibile. Difficile pensare che si sia trattato del medesimo gruppo di balordi che la notte precedente hanno assaltato il locale giapponese di piazza Umberto. In quel caso i ladri hanno spaccato la vetrata di ingresso con un masso e hanno racimolato il contate in cassa, 180 euro e un tablet. Due furti a distanza di meno di 24 ore, e anche nel caso di GameStop, è la Polizia che indaga, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio adiacente.
Sempre nella notte tra lunedì e martedì, è stato tentato un furto anche in un ristorante, nel quartiere Carrassi. Cresce così la preoccupazione tra i commercianti e i rappresentanti di categoria che chiedono l’attenzione delle istituzioni. Confcommercio Bari lancia anche un appello a tutti gli esercenti e ai condomini degli edifici adiacenti a negozi e locali: fare rete per contribuire all’acquisto di telecamere per sorveglianza privata.






