Ha scelto di restare in Puglia per valorizzare l’attività di famiglia: una piccola salumeria in Via Crispi trasformata nell’Angolo dei Sapori. Il suo nome è Giampiero Marzullo, un vero artista della piccola gastronomia che ha provato a reinterpretare in chiave moderna il lavoro passato dal papà.
Panini gourmet, pinse e finger food, piccoli capolavori accompagnati dalla ricerca del prodotto di nicchia e dall’incontro dei sapori. E così da 8 anni, dopo aver studiato in una scuola di gastronomia professionale e seguito corsi con grandi nomi come Daniele Caldarulo, Gianluca Iannelli o Andrea Blandamura, ha capito che si potevano realizzare grandi cose anche in una piccola bottega del quartiere libertà.
Nonostante il talento da chef, quella di non intraprendere il percorso della ristorazione è stata una scelta precisa: “Potrei guadagnare molto di più, ma amo questo che è il mio lavoro”. Una decisione che trova l’appoggio anche di papà Domenico, che sedici anni fa da panettiere scelse di aprire il piccolo negozio di quartiere.







