Il 19 marzo è il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra San Giuseppe, padre putativo di Gesù, sposo della Vergine Maria. Si festeggia anche la festa del papà e nel Barese sono tante le manifestazioni popolari e religiose organizzate in queste ore: dagli altarini di Giovinazzo ai falò di Noicattaro, Mola e Polignano, tanto per rimanere nell’orbita degli appuntamenti più partecipati.
A Bari città, nel cuore del quartiere Madonnella, un evento particolarmente sentito è quello organizzato dalla parrocchia di San Giuseppe che, all’interno del settenario in onore del Santo che ha preso il via domenica scorsa, questa mattina ha riunito grandi e piccini in largo Monsignor Curi, dopo la messa, per la benedizione dei papà e il lancio dei palloncini colorati, rigorosamente biodegradabili, da parte dei bambini.
Nel video il countdown per il volo, l’emozione dei figli e quella dei genitori. L’urlo e l’applauso finale di tutti i presenti. E poi l’invito del parroco per zeppole e dolci a disposizione dei più golosi nei gazebo allestiti nello spiazzale della chiesa: elemento imprescindibile per un 19 marzo che si rispetti.







