“Una formazione di eccellenza, in una Regione che continua a crescere”. E’ questa la chiave del successo del Politecnico di Bari secondo il rettore Francesco Cupertino, intervenuto nel nostro telegiornale del 14 giugno. Lusinghieri i risultati del rapporto Almalaurea, che vede l’università barese prima in Italia per tasso di occupazione.
Cupertino ha anche spiegato come il Politecnico stia lavorando per combattere il divario di genere soprattutto in tema di retribuzione nel mondo del lavoro, e ha anticipato alcune importanti novità. “Stiamo cercando di allargare gli spazi all’esterno del Campus di Bari e a Taranto – annuncia – e abbiamo sottoscritto una serie di accordi internazionali con università del nord Europa e statunitensi”. Non è tutto: è in arrivo un accordo per un programma di doppia laurea (‘double degree’, una laurea binazionale) di Ingegneria Meccanica con Valona.





