Il mantra oramai è quello del “carpe diem”, se si ha la possibilità, si fa. Il periodo Covid potrebbe aver avuto una certa influenza sul cambio nell’approccio nei confronti della vacanza annuale: meno risparmio, ad un periodo fuori casa proprio non si rinuncia. I baresi scatenati in fatto di viaggi. “La ripresa è del cento per cento” confermano dalle agenzie di viaggi che – nonostante i rincari sui biglietti aerei – parlano di un aumento delle prenotazioni.
Dalle crociere alle escursioni nei luoghi più improbabili, tra le novità l’innalzamento dell’età media del viaggiatore: cresce infatti il numero dei gruppi organizzati per le persone più in là con gli anni. “Sono donne soprattutto – conferma Raffaele Scialpi, direttore commerciale e Marketing dell’agenzia Italvacanze – da noi anche ultraottantenni”.







