Dal 2025 a Bari i dipendenti del Digital Solutions Center di Pirelli saliranno a 80 rispetto ai 50 inizialmente previsti. È quanto annunciato oggi durante la conferenza stampa alla Regione Puglia tenuta dal presidente Michele Emiliano e al vice presidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera. Il centro dell’innovazione festeggia così il suo primo anno di attività.
Oggi il centro digitale di Pirelli conta già 30 dipendenti, in prevalenza provenienti dalla Puglia, per un investito di 4,5 milioni di euro sui 9 pianificati entro il 2024, parte dei quali saranno finanziati dalla Regione in base ai progetti realizzati. Per l’occasione Tronchetti Provera ha donato a Emiliano una show tyre Pirelli utilizzata nel campionato di Formula 1 con targa celebrativa.
“Stiamo allargando il progetto” su Bari “perché i risultati sono molto buoni”, ha detto Marco Tronchetti Provera commentando le nuove assunzioni. Dopo un solo anno di attività abbiamo raggiunto ambiziosi obiettivi che ci portano a investire ulteriormente nel Pirelli Digital Solutions Center, un luogo dove produciamo intelligenza valorizzando i giovani talenti del territorio”.







