Una scritta con la vernice sul muro che recita “Amore perdonami”, a seguire una serie di cartelli appesi ai tanti alberelli che popolano le aiuole del sottopasso Luigi di Savoia a Bari. Diversi messaggi, presumibilmente rivolti da qualcuno alla propria amata, un’eclatante richiesta di scuse che non è passata inosservata a chi questa mattina ha percorso il sottopasso che dall’estramurale Capruzzi porta verso la chiesa di Sant’Antonio.
“Occuperai per sempre un posto speciale nel mio cuore”, c’è scritto con un pennarello su uno dei due cartelli appesi agli alberi; e ancora “regalami per l’ultima volta il tuo sorriso”. Poi le iniziali, forse per dare un indizio sul mittente dei messaggi, accompagnate da due disegni fatti a mano. Le immagini sono state scattate da Vita Lomartire, titolare del negozio ‘L’intimo di via Carulli’, famosa nel quartiere Madonnella per la sua capacità di valorizzare anche dei cestini dei rifiuti con l’antica arte dell’uncinetto.








