A distanza di poco tempo dall’ultimo episodio, questa mattina in via Battisti a Palo è stata trovata una gatta con i suoi cuccioli, tutti senza vita, morti presumibilmente per avvelenamento. Un ennesimo caso di brutalità nei confronti di animali abbandonati, il cui movente sarebbe eliminare il “problema” del randagismo che avrebbe condotto il presunto responsabile al gesto estremo, invece di cimentarsi nell’aiuto volontario come altre persone fanno da molto tempo.
Tutta la città è sconvolta dalla tragica scoperta e i residenti invitano chiunque abbia dei sospetti a denunciare affinché tutti gli animali randagi possano essere salvaguardati. Si trattava di una gatta che si aggirava vicino a proprietà private, dove puntualmente le veniva offerto cibo dai proprietari ma purtroppo, questa volta, qualcuno avrebbe aggiunto del veleno non lasciando possibilità di sopravvivenza alla mamma e ai suoi cuccioli. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina quando ormai non c’era più niente da fare per loro, quanto accaduto crea una situazione di grande pericolo per i cani randagi e non solo, per chiunque abbia animali domestici e per le famiglie con i bambini che frequentano la zona.








