Aumento delle licenze per i tassisti e interlocuzione con le altre società di trasporto per ampliare l’offerta di collegamento dall’aeroporto di Bari verso la città nelle ore notturne: è questo il piano a cui sta lavorando Palazzo di città per mettere fine all’odissea di tanti turisti, ma non solo, che atterranno nello scalo barese dopo le 23.30 e rischiano di restare appiedati. Sono di venerdì scorso le ultime immagini che raccontano i disagi con decine di persone in fila che attendono, anche invano, di poter trovare un mezzo per raggiungere la città. I problemi riguardano soprattutto la fascia notturna, per questo il comune a breve pubblicherà un bando per 30 nuove licenze taxi che saranno dedicate proprio allo scalo barese.
Diverso è il caso dell’Amtab, con cui bisognerebbe firmare un contratto di servizio per aggiungere nuovi chilometri e coprire la fascia notturna, attingendo ai fondi della tassa di soggiorno: è l’ipotesi ancora remota alla quale si sta lavorando, mentre per Ferrotramviaria la rimodulazione degli orari è condizionata al via libera della Regione con la quale l’azienda di trasporto ha un contratto di servizio.







