Un riconoscimento all’impegno e alla professionalità delle forze dell’ordine che rappresentano un presidio di legalità e sicurezza sul territorio di Monopoli: ecco l’obiettivo della consegna degli attestati di encomio ai 4 agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato cittadino di Polizia, che hanno assicurato alla giustizia i tre malfattori che nella prima mattina del 25 settembre 2022 rapinarono e malmenarono una coppia di anziani ultranovantenni, irrompendo nella loro casa in contrada Cervarulo, nell’agro di Monopoli.
A ricevere la pergamena di benemerenza, dalle mani del sindaco Angelo Annese, il Commissario Capo Dr. Pietro Palmisano, Vice Dirigente e coordinatore del Settore Anticrimine e Ufficio Controllo del Territorio; il Sovrintendente Capo Michele D’Ecclesiis, Responsabile del Settore Anticrimine; il Vice Sovrintendente Renzo Sarcinella, addetto del Settore Anticrimine e il Vice Ispettore Stefano Carrieri, operatore della Squadra Volanti (in pensione). Ad avvalorare l’intento dell’amministrazione comunale la presenza del neo questore di Bari Massimo Gambino, in visita per la prima volta a Monopoli. Presenti anche l’assessora alla Polizia locale di Monopoli Antonella Fiume e il Vice Questore del Commissariato P.S. di Monopoli Edoardo Menghi.







