In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, Municipio II, in collaborazione con una serie di realtà attive sul territorio, ha promosso un programma di eventi ideati per sensibilizzare la cittadinanza su un fenomeno in crescita costante.
Di seguito gli appuntamenti del programma “Basta violenza sulle donne!”:
- Corso di difesa personale per le donne – Palacarrassi
- Domenica 24 novembre
Parco 2 Giugno – ore 11
“Voci di memoria” – Flash Mob
- Lunedì 25 novembre
Parco 2 Giugno – ore 12.30
“Ci vuole un fiore” fiscoli in fiore per le donne, percorso itinerante
promosso dal Movimento di cittadinanza attiva “Anchenoi”
- Lunedì 25 novembre
Boutique Sorrisi (viale Giovanni XXIII) – ore 18
“Facciamo rumore…per dire basta alla violenza sulle donne”
Flash mob – racconto della storia di Santa Scorese
- Mercoledì 27 novembre
Teatro della chiesa Maria Santissima Addolorata (via Giulio Petroni 125) – ore 19.30
“Solo una carezza”, Kermesse di danza, letture e canto
Si ringraziano il movimento “Anchenoi”, la boutique “Sorrisi”, la costituenda associazione “Non sei sola”, il Gruppo Danza Preziosissimo Sangue in San Rocco, il coro “Gruppo di pace”, Daniele D’Angelo, Rosamaria Scorese.







