lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Eventi » A Gioia del Colle si chiude l’edizione 2024 del Cantatour, ultimo appuntamento al teatro Rossini

A Gioia del Colle si chiude l’edizione 2024 del Cantatour, ultimo appuntamento al teatro Rossini

diLa Redazione
21 Novembre 2024
A A
6x3 2024 Gioia Del Colle

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Hastag 2024+loghi Poc Colori

È Gioia del Colle la tappa finale dell’edizione 2024 del Cantatour, l’evento itinerante organizzato da Telebari e Radiobari e co-finanziato da Puglia Promozione, andato in scena in quattro appuntamenti in tutto il mese che si avvia a concludere. E il prossimo 22 novembre il tour si chiuderà sul palcoscenico del teatro Rossini di Gioia del Colle, con uno spettacolo da godersi dall’inizio alla fine grazie al mattatore della serata, il conduttore e musicista Renato Ciardo, coadiuvato dalla voce fuori campo di Silvia De Sandi, autrice dello show. Un percorso che finisce in bellezza, dopo i successi delle tappe di Bisceglie, Alberobello e Fasano. Divertimento, grandi ospiti, musica, risate e tante divertenti gag saranno le componenti di una serata da non perdere, impreziosita dallo show degli Audio 2, una delle grandi band del panorama musicale italiano che dagli anni ’90 fanno cantare e ballare gli amanti della musica con grandi successi come ‘Alle 20’.

L’evento è gratuito: per prenotarsi e partecipare basterà seguire le indicazioni sul sito di Telebari www.telebari.it e Radiobari www.radiobari.net, cliccando al link dedicato – https://cantatour.cliccail.link/

Una serata interattiva dove il pubblico è protagonista, mettendosi in prima fila per animare uno show che è a metà tra un karaoke e una ‘Corrida’, dove ognuno mette in mostra le proprie qualità e la propria verve scenica. Tutto questo in uno dei luoghi più famosi della Puglia come Gioia del Colle, nota certamente la produzione delle mozzarelle a marchio DOP con latte vaccino ma anche per il suo vino Primitivo, la qualità dell’olio extravergine di oliva e la tradizione pastaia. Elementi enogastronomici legati alle industrie casearie, alle cantine e i frantoi che si inseriscono in un tessuto culturale e popolare antichissimo. Lo raccontano le ricchissime testimonianze architettoniche presenti in paese come il Castello Normanno-Svevo, il Palazzo Comunale e la sua fototeca ma le antiche chiese del borgo, come la Chiesa dell’Annunziata e la Chiesa Madre, intitolata alla Madonna della Neve che conserva bellissimi affreschi e custodisce il corpo del principe Carlo III De’Mari. Ed è impossibile non innamorarsi delle viuzze della parte antica della città, tra palazzine che si arroccano ai lati delle strade come merli di un torrione e attraversano gli archi che disegnano la città. Soprattutto i cinque monumentali, come l’Arco Cimone, l’Arco di Costantinopoli, l’Arco Nardulli, l’Arco Mastrocinto e l’Arco San Nicola.

Ed è nel solco della tradizione che spunta anche il teatro Rossini, scena dell’ultima tappa del Cantatour, davvero uno dei gioielli della città, restituito alla popolazione da una decina d’anni dopo un’accurata opera di restauro. Oggi è uno dei palcoscenici più prestigiosi del Mezzogiorno d’Italia, sede di stagioni culturali ricche e interessanti. L’esempio fulgido di come la Puglia non sia solo quella fotografia da amare solo d’estate, ma da vivere e apprezzare in ogni mese dell’anno: romantica ed estasiante d’estate con il sole e il tepore che bacia le campagne e il suo mare unico, ma anche sognante e dolce d’inverno dove il freddo pungente delle sue terre chiama ognuno a ricercare calore e armonia in ogni angolo.
Scopri di più su >> https://viaggiareinpuglia.it/?mtm_campaign=GrandiEventi2024_Ottobre-Dicembre

Puglia Murgia Meridionale Italy
© Riproduzione riservata

Può interessarti

Torna a Bari Lungomare di Libri, dal 17 al 19 luglio incontri e dibattiti sul tema “Le trame del mondo”

Torna Lectorinfabula, in Puglia il Festival di cultura europeo: eventi in 9 Comuni del Barese – VIDEO

Tosca, Drusilla Foer e Massimo Cacciari al Kepos Fest: musica e cultura per l’estate di Putignano

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

Leggi anche

Concerto
Eventi

Da Ramazzotti a Tiziano Ferro, da Caparezza ai Judas Priest: l’estate dei grandi live in Puglia

20 Giugno 2026
Cupra
Eventi

Design audace e tecnologia avanzata, ecco CUPRA Raval: in anteprima a Bari da Amicar il 29 giugno

19 Giugno 2026
Max Andreetta
Eventi

Max Andreetta a Cellamare per il primo evento di “Oscar del libro”: l’inviato delle Iene al castello

19 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449