“L’idea di creare un comitato pro-movida nell’umbertino non lo vedo come un approccio ‘polemico’ per contrastare alcune decisioni dell’amministrazione comunale, ma come una richiesta dell’intera città per trovare soluzioni per vivere la notte”. Torna sul tema movida il ‘sindaco della notte’, Lorenzo Leonetti, che commenta ai nostri microfoni la nascita di comitati a favore della vita notturna nel quartiere umbertino. “Mi piacerebbe incontrare chi vuole proporsi con idee che viaggiano in questa direzione, creare uno staff di persone volontarie, ricordando che anche il mio ruolo è volontario, che possano aiutarmi in modo da operare in maniera più concreta e ad ampio raggio, generando formule di politica partecipata su questa tematica tali da rendere la movida barese virtuosa ed efficace – spiega Leonetti – In caso contrario, il rischio è che io, quale sindaco della notte della città di Bari, resti una sorte di parafulmine dell’amministrazione comunale, la persona che viene additata quando magari è adottata un’ordinanza poco gradita. Accetto le critiche, ci mancherebbe. Ma la mia mission è trovare modalità per aiutare davvero tutti i cittadini”.







