lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Eventi » Musica, spettacoli e proposte letterarie: dagli Avion Travel a Eva Robin’s ecco la stagione teatrale a Gioia

Musica, spettacoli e proposte letterarie: dagli Avion Travel a Eva Robin’s ecco la stagione teatrale a Gioia

diAlessia Palmisano
18 Gennaio 2025
A A
Gioia Ev

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

La stagione teatrale 2024-2025 di Gioia del Colle, realizzata dal Comune in collaborazione con Puglia Culture, colpisce il pubblico per la qualità delle sue proposte, ottenendo approvazione unanime e riconfermandosi come un momento di riferimento per gli amanti dell’arte. Le serate gioiesi, che da novembre andranno avanti fino ai primi di maggio, stanno riscuotendo un grande successo di pubblico e critica, registrando un vero e proprio boom di nuovi abbonati, che affiancano gli spettatori più devoti. Ad affollare il teatro non sono solo i cittadini gioiesi quindi, ma anche tantissimi avventori provenienti dalle città limitrofe, a dimostrazione di quanto l’accurata selezione degli eventi contribuisca a far girare gli ingranaggi della cultura.

Come sempre il fitto cartellone propone sia prosa che concerti, lasciando così spazio a più espressioni della parola “arte”, che con la sua natura poliedrica riesce a soddisfare i gusti del pubblico, un pubblico sempre più coinvolto grazie anche agli incontri gratuiti che si tengono nel Foyer Superiore del teatro poco prima degli spettacoli: in questo modo l’audience ha la possibilità di porre domande, oppure scovare curiosità. Tra i prossimi appuntamenti ricordiamo le esibizioni di artisti del calibro di Simona Molinari il 29 gennaio e gli Avion Travel il 14 febbraio, mentre a calcare il palcoscenico con le loro pièce saranno Paola Minaccioni il 7 marzo ed Eva Robin’s il 20 dello stesso mese.

“Il nostro teatro è a gestione esclusivamente comunale”, spiega a Telebari il consigliere con delega alla Cultura Lucio Romano, “all’interno non c’è alcuna associazione deputata alla gestione, ma l’individuazione degli spettacoli viene fatta dall’Assessorato alla Cultura, lo staff poi è composto per la maggior parte da volontari. Penso ad esempio ai ragazzi della comunità terapeutica Fratello Sole, che da 5 anni svolgono il loro operato nell’ambito della stagione teatrale in maniera completamente gratuita, godendo in questo modo di un indubbio contributo didattico-culturale”.

Romano ricorda infine alcuni importanti appuntamenti per quanto concerne le proposte letterarie: il 30 gennaio c’è la presentazione di “Don Peppino Diana. Un prete affamato di vita” di Sergio Tanzarella, in collaborazione con la libreria San Paolo di Bari, e ad intervenire saranno il giornalista Enzo Quarto e il referente regionale per Libera don Angelo Cassano. “Il libro indugia sulle problematiche relative alla giustizia e alla mafia”, ci dice il consigliere gioiese, “dei temi particolarmente cari all’Amministrazione, che da anni aderisce all’iniziativa di Avviso Pubblico, un sodalizio che si occupa della lotta alle mafie in sinergia con Libera”.

Segnaliamo anche la presentazione, prevista per fine febbraio, dell’ultimo volume su Giovanni Carano Donvito, professore universitario e illustre economista gioiese, un libro che ne mette in risalto la figura di meridionalista. A presenziare saranno l’ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Lino Patruno, lo storico Pino D’Aprile e il Presidente della Regione Michele Emiliano. Qui sotto potete leggere il cartellone completo degli spettacoli, e per avere maggiori informazioni non esitate a consultare le pagine social del comune, del teatro e dell’Assessorato alla Cultura.

 

1 Di 1
- +
Immagine Whatsapp 2025 01 14 Ore 13.06.17 79fbd7d5

Può interessarti

Torna a Bari Lungomare di Libri, dal 17 al 19 luglio incontri e dibattiti sul tema “Le trame del mondo”

Torna Lectorinfabula, in Puglia il Festival di cultura europeo: eventi in 9 Comuni del Barese – VIDEO

Tosca, Drusilla Foer e Massimo Cacciari al Kepos Fest: musica e cultura per l’estate di Putignano

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Alessia Palmisano

Leggi anche

Concerto
Eventi

Da Ramazzotti a Tiziano Ferro, da Caparezza ai Judas Priest: l’estate dei grandi live in Puglia

20 Giugno 2026
Cupra
Eventi

Design audace e tecnologia avanzata, ecco CUPRA Raval: in anteprima a Bari da Amicar il 29 giugno

19 Giugno 2026
Max Andreetta
Eventi

Max Andreetta a Cellamare per il primo evento di “Oscar del libro”: l’inviato delle Iene al castello

19 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449