Cani, cavalli, ricci, tartarughe di ogni dimensione, pappagallini. Persino serpenti. Incuranti del maltempo, scelgono di sfidare il freddo e si ritrovano – puntuali – nel grande slargo a due passi dall’ospedale veterinario a Valenzano dove, per la prima volta, si tiene la benedizione degli animali organizzata dal dipartimento di Medicina Veterinaria. È il parroco della chiesa matrice di San Rocco a tenere il rito di benedizione davanti ad una comunità entusiasta: vista la risposta, l’iniziativa diventerà annuale. E poi i banchetti dove gli studenti del Campus hanno raccolto coperte e alimenti per i cani e i gatti più sfortunati, da devolvere alle associazioni Lav e Lega per la difesa del Cane. Presente alla benedizione anche il sindaco di Valenzano Giampaolo Romanazzi.







