lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Regione » Trenitalia, finiti i lavori sulla linea Pescara-Foggia: “Circolazione ferroviaria regolare tra 24 ore”

Trenitalia, finiti i lavori sulla linea Pescara-Foggia: “Circolazione ferroviaria regolare tra 24 ore”

diLa Redazione
23 Gennaio 2025
A A
Lavori Rfi

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Tornerà gradualmente regolare dalle ore 16 di domani, venerdì 24 gennaio, la circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica dove Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha completato la seconda tranche dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico fra San Vito Lanciano e San Severo, sulla linea Pescara-Foggia, in programma dal 15 al 24 gennaio: lavori che avevano portato modifiche alla circolazione, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni di numerosi treni Frecciarossa, Intercity e Regionali.

Nelle gallerie San Giovanni e Diavolo (lunghe rispettivamente oltre 9 e 5 km), in Abruzzo, è stato realizzato un nuovo sistema di Water Drain System per il drenaggio delle acque meteoriche, mentre nella galleria San Donato (lunga 1,5 km), a sud di Pescara, è stato completato l’intervento dello Slab Track, con la posa di un nuovo binario senza massicciata realizzato su una struttura prefabbricata in cemento armato. “Interventi che aumentano l’affidabilità della linea e riducono gli interventi manutentivi – spiegano da Rete Ferroviaria Italiana -, assicurando così maggiore regolarità alla circolazione ferroviaria”.

Effettuate inoltre, tra Fossacesia e Vasto San Salvo, diverse attività di potenziamento infrastrutturale e tecnologico propedeutiche alla realizzazione dell’ACCM e altri interventi di potenziamento e manutenzione straordinaria tra Senigallia ed Ancona e nelle stazioni di Porto San Giorgio, Giulianova e Francavilla. Nello stesso periodo sono stati svolti anche lavori idraulici propedeutici al raddoppio della tratta fra Ripalta e Lesina. Le attività, svolte dai tecnici di RFI e dalle imprese appaltatrici, hanno visto al lavoro oltre 250 persone in 20 cantieri dislocati su circa 150 km di linea.

“Gli interventi eseguiti, che seguono quelli già realizzati nello scorso mese di aprile, sono necessari per continuare a garantire gli standard di affidabilità dell’infrastruttura e assicurare una maggiore regolarità del servizio ferroviario e un incremento della capacità della rete, con benefici in termini di puntualità e, una volta a regime, una ottimizzazione dei tempi di viaggio”, concludono da RFI. L’investimento economico complessivo è stato di circa 260 milioni di euro, di cui 100 milioni finanziati con fondi PNRR.

 

1 Di 8
- +
Water Drain System 2
Img 20250103 Wa0003
Completamento Slab Track S.donato
Slab Track
Marciapiede Casalbordino
Giulianova Nuovi Marciapiedi E Pensiline 2
Water Drain Galleria San Giovanni
Img 20250119 Wa0003

Può interessarti

Turista dimentica borsa sul bus con 1.500 euro e documenti, autista la ritrova e la porta ai carabinieri

Paziente affetta da leucemia trapiantata con sangue cordonale, fu donato da una mamma nel 2010

Scontro fra due auto sulla provinciale 35, muore 40enne: ferita donna 46enne sull’altra vettura

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

Leggi anche

incidente taranto
Cronaca

Impatto frontale tra auto sulla SS106, muore un 43enne: gravemente feriti moglie e 3 figli

28 Giugno 2026
565711065 1368188458201491 7772731938324460072 N
Attualità

Furto nella villa della sindaca Poli Bortone, rubati gioielli e monili in oro: manomesse le telecamere

28 Giugno 2026
Carabinieri 2
Cronaca

Agguato in Salento, 69enne ferito da colpi di pistola: vittima fu condannata per usura ed estorsione

28 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449