“Da ieri pomeriggio, due centraline installate da Arpa Puglia stanno effettuando una rilevazione continua della qualità dell’aria, che segue i primi sondaggi effettuati l’altra notte a seguito dell’incendio alla Eco Ambiente Sud e che hanno dato esiti che Arpa giudica non preoccupanti”. Lo afferma in una nota il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria in riferimento alle ripercussioni ambientali nell’area a ridosso dell’azienda Eco Ambiente Sud dove si continua a spegnere l’incendio divampato martedì sera.
“La misurazione delle centraline montate ieri durerà 24 ore consecutive, e i risultati delle analisi, assicura Arpa, saranno resi pubblici non appena il laboratorio analisi terminerà il suo lavoro. Naturalmente – aggiunge – ne daremo puntuale e trasparente informazione, insieme agli eventuali provvedimenti conseguenti”.
Il comune di Fasano, intanto, ha protocollato una nota indirizzata a Eco Ambiente Sud S.r.l. e ad Arpa Puglia – dipartimento provinciale di Brindisi, con la quale si “rammenta alla società Eco Ambiente Sud S.r.l., nella persona dell’amministratore unico Antonio Clarizio, di porre in essere entro ventiquattro ore tutte le misure necessarie di prevenzione e di darne immediata comunicazione all’ufficio competente”.







