Il civico Luigi Lobuono è il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia. L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri, ma il nome dell’ex presidente della Fiera del Levante e già candidato last minute a sindaco di Bari nel 2004 contro Michele Emiliano era ormai in pole da qualche giorno. Adesso sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni.
“Da sempre orientato ai valori del centrodestra, che hanno costituito il faro della mia vita, ho oggi il grande onore di ricevere la candidatura unitaria della coalizione del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia – dice Lobuono -. Ringrazio i dirigenti nazionali ed i segretari regionali dei partiti che la compongono per la stima che hanno deciso di accordarmi in questo compito, che si presenta arduo e difficile ma che affronto con grande orgoglio e fiducia, sicuro di avere il sostegno di tutti i pugliesi che hanno voglia di cambiare il destino di questo territorio”.
“Con il loro sostegno daremo un futuro diverso alla nostra amata Puglia – conclude il candidato del centrodestra -. Darò subito avvio alla mia campagna elettorale, motivato e concentrato al massimo, pronto a battermi in quella che appare una non facile competizione, il cui esito non ritengo sia scontato e che mi stimola a dare tutto me stesso”.







