mercoledì 23 Settembre 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Eventi » Al teatro Forma di Bari la terza e ultima tappa del Cantatour 2025

Al teatro Forma di Bari la terza e ultima tappa del Cantatour 2025

diAdmin
25 Novembre 2025
A A
Cantatour Teatro Forma Bari 2025

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Poc Coesione Color Ita

È tutto pronto per la terza e ultima tappa del Cantatour, il format itinerante che da cinque edizioni unisce intrattenimento, musica dal vivo e valorizzazione del territorio. Organizzato da Radiobari e Telebari, con il sostegno di Pugliapromozione (POC PUGLIA 2021-2027 – Area tematica 3 “Competitività imprese” – Linea di intervento 3.2 “Turismo e ospitalità”), il tour si chiude a Bari stasera, martedì 25 novembre, all’interno del teatro Forma. La serata, condotta da Renato Ciardo, affiancato dalla voce fuori campo di Silvia De Sandi, vedrà ancora una volta e come sempre il pubblico protagonista, con esibizioni musicali amatoriali tra atmosfere che ricordano lo spirito del karaoke e il calore delle esibizioni popolari.

Bari, capoluogo di regione e città dal lungomare più esteso d’Italia, farà così da cornice a uno spettacolo in cui gag divertenti e siparietti esilaranti si andranno mescolare con la storia di quella che oggi è riconosciuta come una delle perle più brillanti dell’Adriatico: unica nei suoi quartieri più centrali, affascinante nei suoi volti meno ricercati. Un appuntamento pensato per gli appassionati di musica, ma anche per chi non vede l’ora di condividere con il vicino di poltrona immancabili risate e momenti di sana socialità. La formula resta quella consolidata nelle edizioni precedenti: spettacolo gratuito su prenotazione, con la possibilità di assicurarsi il posto seguendo le indicazioni pubblicate sui siti www.telebari.it e www.radiobari.it o cliccando sul link dedicato – https://cantatour.cliccail.link/

A rendere memorabile la tappa di Bari ci sarà un ospite di rara bravura ed eccezionale sensibilità musicale, volto noto e poliedrico personaggio della televisione italiana: Valerio Scanu, cantante e artista apprezzato tanto dalle nuove quanto dalle vecchie generazioni. Sardo, da sempre affascinato dal piccolo schermo, Scanu inizia la propria carriera partecipando all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2010 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo portando a casa un risultato sensazionale: la vittoria, grazie alla meraviglia del brano ‘Per tutte le volte che…’. Nel 2016 torna sul palco del teatro Ariston per la seconda volta con ‘Finalmente piove’. Il grande pubblico, però, nel frattempo aveva già imparato ad apprezzarlo grazie alle sue riuscitissime partecipazioni a Tale e quale show e L’isola dei famosi. Più recentemente poi anche a Il cantante mascherato e, proprio quest’anno, a Ora o mai più.

Il Cantatour chiude così l’edizione del 2025 a Bari, meta diventata negli ultimi anni sempre più attrattiva e tappa imperdibile per turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Merito in primis di un lungomare senza eguali che fa da prologo a un centro storico inimitabile da sempre custode di arte, sapori e colori. Fa da porta alla città vecchia il grandioso Castello Svevo, coronato dai torrioni, un tempo maniero difensivo, poi residenza rinascimentale. Attraversando l’Arco del Pellegrino, si arriva nel cuore della Cittadella Nicolaiana, con la Basilica intitolata al Santo patrono, pregevole esempio di romanico pugliese, e la Cattedrale romanica di San Sabino, dalla cripta in stile barocco. Dall’altra parte del lungomare la bellezza di un Teatro Margherita che sembra galleggiare sull’acqua. E poi il Teatro Piccinni, sul corso principale, e il mitico Teatro Petruzzelli: restaurato e tornato a nuovo splendore dopo il drammatico incendio del 1991.

A Bari poi il sottosuolo custodisce tesori nascosti, chiese rupestri e ipogei scavati nella roccia, come il Tempio di San Giorgio, l’ipogeo di Madia Diana e l’ipogeo “ebraico”. Crocevia di culture e religioni, la città è legata al culto ortodosso dalla devozione a San Nicola: irrinunciabile, in questo senso, una visita alla ammaliante chiesa russa situata nel quartiere Carrassi. Da non perdere, restando in tema, i festeggiamenti organizzati per onorare San Nicola: a maggio con il Corteo Storico della Caravella, ma anche a dicembre con la tradizionale fiaccolata all’alba, le messe in basilica ed i vicoli del borgo antico che si vestono a festa per accogliere al meglio baresi devoti e turisti curiosi. Il 6 dicembre la cioccolata calda tra i vicoli di Bari vecchia è d’obbligo. Per tutte le altre bontà culinarie tipiche della città – dalla buonissima focaccia barese alle iconiche orecchiette, dagli spaghetti all’assassina alla tiella di riso, patate e cozze – ogni periodo dell’anno è quello giusto.

Può interessarti

Bari Experience entra nel vivo: su Radio Bari ospiti Pietro Petruzzelli e Giovanna Castrovilli

Musica, incontri e proiezioni: ecco il San Pasquale Libero Festival. Dal 2 al 4 ottobre – IL PROGRAMMA

Da Scamarcio a Gerini e Siani, al via la nuova stagione del Teatro Metamorfosi di Rutigliano

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Admin

Leggi anche

Concerto Show Cellamare
Eventi

E-state a Cellamare 2026, in Piazza Don Bosco lo show ‘Standing Ovation’ tra musica e dj set

18 Settembre 2026
Gipsy King
Eventi

I Gipsy Kings alla Fiera del Levante ospiti del Cantatour di Telebari: ecco come accedere all’evento

18 Settembre 2026
Santomare
Eventi

Nada a Santo Spirito, Mille a Torre a Mare: tre weekend di eventi gratuiti nei quartieri sull’acqua – VIDEO

18 Settembre 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

Leggi anche

Focaccia Panificio Violante

‘Un caffè con…’ Panificio Violante: “Dai panini per i militari alla focaccia più buona di Bari” – VIDEO

23 Settembre 2026
Bocciodromo 2

Bari, nuovo look al bocciodromo di parco 2 Giugno: sarà più grande e coperto. “Pronto in primavera”

23 Settembre 2026
Tg Telebari Sera 22 09 26

TG Telebari sera 22-09-26

23 Settembre 2026
Radiobari1

Bari Experience entra nel vivo: su Radio Bari ospiti Pietro Petruzzelli e Giovanna Castrovilli

23 Settembre 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport

Telebari è la tv privata più antica d’Italia, in onda dal 1973.
Ogni giorno raccontiamo Bari, la provincia e la Puglia con notizie in tempo reale, servizi video, approfondimenti, cronaca, attualità, sport ed eventi.
Seguici online su Telebari.it e guardaci sul canale 17 del digitale terrestre.

Su di noi

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Per la tua Pubblicità su Telebari

Informazioni

  • App
  • Diretta TV
  • Palinsesto
  • Meteo
  • Newsletter

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Privacy
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits