Tra i grandi protagonisti della XIII edizione del Festival degli Artisti del Gusto – L’Arcimboldo, svoltosi recentemente al prestigioso teatro Totò di Napoli, spiccano i nomi di due giovani pizzaioli di Molfetta: Pasquale Spadavecchia e Pasquale Catanzaro. Nel corso della serata i due hanno ricevuto il celebre premio “Tre Pennelli d’Oro Arcimboldo”, il massimo riconoscimento del premio internazionale, entrando così nella élite degli “Artisti del Gusto” premiati per le loro capacità di raccontare il territorio attraverso la rinomata pizza, unendo creatività e innovazione culinaria.
I due giovani molfettesi, infatti, si sono distinti nel loro settore, ricevendo il famoso premio dedicato agli artisti del gusto. Tra i premiati del Barese c’era anche lo chef ruvese-altoatesino Angelo Berardi, artista moderno della cucina che ha sorpreso soprattutto per la cura dei prodotti e dei dettagli nel creare piatti dedicati a un’alimentazione specifica senza glutine e per diverse intolleranze alimentari, ma anche per la realizzazione di prodotti sempre più ricercati nel mondo della ristorazione per intolleranti.
Ma il tacco d’Italia è stato protagonista della prestigiosa manifestazione: il salentino Matteo Toma, maestro pizzaiolo e panificatore, ha conquistato per il secondo anno consecutivo “L’Arcimboldo d’Oro – 3 pennelli”, mentre Massimiliano Feola (titolare di una pizzeria a Ginosa) è stato premiato per il suo amore verso la pizza napoletana; un riconoscimento importante anche per Nicola La Rotonna (Lucera), il quale ha visto la sua pizzeria riconfermata per il quarto anno consecutivo tra i locali premiati in questa manifestazione. Successi professionali che parlano di passione, dedizione e talento. La manifestazione ha accolto professionisti della gastronomia nazionale, arrivati da ogni parte d’Italia, che si sono distinti nella propria categoria tra tradizione e modernità. La Puglia, dunque, continua a trionfare in campo gastronomico.







