Post social offensivi, anche con minacce di morte, sono stati rivolti al consigliere e segretario regionale del Pd in Puglia, Domenico De Santis. L’esponente dem ha annunciato di aver dato mandato al proprio avvocato per denunciare gli autori delle scritte. ‘La sinistra deve morire’ e ‘amico dei terroristi’ sono alcuni dei commenti social contro De Santis. “Parole di odio, contro la sinistra, gli immigrati, le donne, contro la mia persona. I social – dice De Santis – sono pieni zeppi di odiatori seriali. A tutti voi mando tanti cari abbracci pieni di amore, perché solo con l’amore e il rispetto si costruisce un mondo migliore”.
Solidarietà al segretario regionale Pd è stata espressa dai Giovani Democratici della Puglia, che spiegano di essere “al fianco di Domenico De Santis e di tutte le persone che ogni giorno svolgono il proprio impegno politico con passione e senso delle istituzioni, spesso diventando bersaglio di attacchi personali. La politica ha bisogno di idee, confronto e rispetto reciproco. Ogni forma di intimidazione, anche quando passa attraverso i social network, deve essere condannata senza ambiguità”. “Continueremo a difendere una politica fondata sul rispetto delle persone, sulla libertà di esprimere le proprie idee e sul rifiuto – concludono i giovani dem – di ogni linguaggio d’odio”.







