Sono quattro i luoghi individuati a Bari per ospitare le delegazioni e le altre iniziative in occasione del G20 dei ministri degli Esteri, in programma a Matera il 28, 29 e 30 giugno e che vedrà coinvolte le città di Matera, Bari e Brindisi. Le sedi baresi sono il Castello Svevo, il Fortino napoleonico, il teatro Petruzzelli e l’Hotel delle Nazioni.
La delegazione del Ministero degli Esteri che ha partecipato oggi nella Prefettura di Bari alla prima riunione organizzativa, ha effettuato anche una prima visita ai quattro siti, “al fine – si legge in una nota della Prefettura – di valutarne l’idoneità anche alla luce delle misure emergenziali”.
“Le attività organizzative di tale evento – si legge ancora nella nota – proseguiranno nelle prossime settimane e richiederanno un importante lavoro sinergico da parte delle amministrazioni statali e locali, al fine di garantirne lo svolgimento in sicurezza e con il minimo disagio per la cittadinanza”.




