Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta la città di Monopoli ha accolto migliaia di turisti. In tanti, provenienti anche dall’estero, hanno trascorso il loro tempo libero in riva al mare o in collina. Per fortuna non sono stati molti quelli che, dopo aver pranzato, hanno deciso di disfarsi dei rifiuti in modo incivile. Tra questi, però, c’è stato un caso davvero particolare.
Agli uomini del nucleo anti-degrado della Polizia Locale di Monopoli, che all’indomani del lunedì dell’Angelo hanno svolto mirati accertamenti proprio in quest’ambito, in località Parco di Tucci, non è sfuggita la presenza tra i rifiuti abbandonati anche di un CUD e di alcune buste paghe dell’anno 2021 riportanti i dati anagrafici del trasgressore.
“Grazie a questi ‘preziosi’ documenti – spiegano dal Comando – allo sporcaccione di turno, sarà comminata una sanzione pecuniaria di 600 euro. Una punizione che, si spera, rimarrà ben impressa nella memoria dell’incivile che ha deciso di abbandonare rifiuti all’ombra di alberi secolari del nostro territorio”.





