Continuano i controlli della velocità con i Telelaser a Bari. Sono 192 le violazioni contestate direttamente ai trasgressori dalla Polizia Locale di Bari per il superamento del limite massimo della velocità, nelle due settimane di controlli specifici predisposti dal 15 al 31 agosto nel centro abitato.
Il 70 delle contestazioni riguarda il superamento di non oltre i 10 chilometri all’ora, il restante 30 per cento nella fascia tra 10 e 40 km/h – spiega la polizia locale – e solo 4 contestazioni per il superamento di oltre 40 km/h. “Si ricorda che la velocità rilevata tiene conto della tolleranza minima di 5 km/h sulla velocità effettiva del veicolo”, dice la polizia locale di Bari.
Le strade oggetto del controllo e del monitoraggio sono state individuate in tutti i Municipi comunali ed è prevista una rotazione periodica su tutte le arterie cittadine. “Contestualmente alle violazioni contestate sono state accertate anche 12 violazioni per superamento della linea longitudinale continua, 7 contestazioni per omessa revisione periodica del veicolo e un veicolo sorpreso a circolare privo della copertura assicurativa – conferma la polizia locale – I controlli proseguiranno naturalmente nelle prossime settimane in tutte le fasce orarie”.
Sull’uso del telelaser però non mancano le polemiche degli automobilisti: leggi qui.






