Filippo Melchiorre sarà senatore con Fratelli d’Italia: lo storico militante barese ha conquistato il seggio all’uninominale a Bari, incassando il 38 per cento delle preferenze, e superando – tra gli altri – Michele Nitti del centrosinistra e Maria La Ghezza del Movimento Cinque Stelle.
“Spira un vento nuovo nella nostra regione, nella regione di Decaro ed Emiliano – commenta a caldo nel quartier generale FdI – Dopo tanti anni è un traguardo non personale, ma di una collettività che ci ha creduto. Anni fa ci credevano in pochi, oggi festeggiamo per qualche ora ma riprendiamo subito a lavorare”. Melchiorre si dice soddisfatto per il risultato che arriva dopo “trent’anni di gavetta”: da tre decenni, infatti, il neoeletto senatore è attivo tra i banchi del Consiglio comunale di Bari.
Se te lo sei perso, guarda il video dei festeggiamenti di Fratelli d’Italia qui.
A questo link, invece, i risultati delle elezioni aggiornati in tempo reale.







