Il campo da calcetto di Bari vecchia intitolato a Michele Fazio, questa volta è stato scambiato per un’area per lo sguinzagliamento dei cani. L’immagine “parla da sola”, come sottolinea il consigliere del Municipio 1 Giuseppe Corcelli: due persone, presumibilmente i padroni di altrettanti animali, chiacchierano tranquillamente mentre i loro amici a quattro zampe corrono e si divertono sul prato in erba sintetica che dovrebbe essere utilizzato esclusivamente dalle persone che giocano a calcetto.
“Credo sia assolutamente irrispettoso – tuona Corcelli – perché quest’area è destinata all’attività sportiva. Il buonsenso di una persona che rispetta il ‘bene comune’ porterebbe a non fare tutto questo; invece il menefreghismo di tanta gente porta a usare quest’area in modo improprio e vergognoso”.
Quindi la proposta, nel tentativo di impedire l’accesso al campo a tutti quelli che non hanno intenzione di calciare un pallone. “Chiederò di far affiggere cartellonistica (oggi assente) che vieta l’ingresso a cani e biciclette, con la speranza che il divieto venga rispettato”.







