mercoledì 23 Settembre 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » TV » Verde di Rabbia » Confetti, ‘Jurassik park’ e archeologia: ecco i musei pugliesi più “popolari” su Google

Confetti, ‘Jurassik park’ e archeologia: ecco i musei pugliesi più “popolari” su Google

diAlessia Palmisano
29 Ottobre 2022
A A
260c17c2 6d4a 4588 90de Af8ff327d11f

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Musement Blog, il sito che propone consigli su arte, cultura, viaggi ed enogastronomia, ci porta alla scoperta dei musei più curiosi di Puglia proponendo una triade di attrazioni originali e alla portata di tutti. Il noto blog ha infatti stilato una classifica con i musei più popolari in base al numero delle recensioni Google, uno strumento oggi imprescindibile per la valutazione di questi luoghi, e che ci aiuta a fotografare l’indice di gradimento della popolazione italiana.

“Abbiamo scoperto che non serve viaggiare lontano per accedere a un patrimonio culturale affascinante, perché ovunque ci si trovi in Italia c’è qualcosa da scoprire”, scrive Musement Blog nella sua indagine. La prima “chicca” di cui parliamo è il Museo del Confetto “Giovanni Mucci”, che ottiene una votazione di 4,8 con 805 recensioni. Si tratta del “museo più dolce d’Italia”, la sede della Premiata Fabbrica Mucci Giovanni ad Andria, che si occupa della produzione di confetti dal 1894: una storica azienda a gestione familiare che oggi è visitabile e conserva tutti gli strumenti utilizzati in passato per dare vita e forma a questi sfiziosi dolcetti. Vi aspetta un tour esclusivo tra odori, sapori e colori diversi, un’esperienza unica e golosa, adatta a grandi e piccini.

Segue il Museo Faggiano, che raggiunge un punteggio di 4,7 su 770 recensioni. In questo caso il museo, con sede nel centro storico di Lecce, è un edificio storico-archeologico le cui antichità hanno cominciato a riemergere solo nel 2001, quando il proprietario Luciano Faggiano fece rompere i pavimenti per sostituire delle tubature. Da questo momento in poi la struttura fu sottoposta e restauro con la supervisione della Soprintendenza dei beni archeologici di Taranto, svelando tracce stratificate di più epoche storiche: dal periodo messapico al 1500. Il sito, di rilevanza internazionale, ha richiamato l’attenzione di New York Times, Daily Mail, Le Monde, e tanti altri.

Chiude la classifica il Museo Paleontologico dei Dinosauri, con una valutazione di 4,4 su 1239 recensioni. Preparatevi a salire a bordo della macchina del tempo per approdare nel giurassico, un percorso interattivo che vi permetterà di osservare da vicino i lucertoloni preistorici nel loro habitat di 120 milioni di anni fa. Il “Jurassic Park” di Borgo Celano, a Foggia, con i suoi pannelli illustrativi, i filmati e le perfette ricostruzioni scientifiche di ciò che fu la preistoria, affascinerà soprattutto i bambini: Tirannosauri, Carnotauri e Anchilosauri vi aspettano per una passeggiata preistorica immersiva.

 

1 Di 12
- +
Img 20221028 Wa0030
Img 20221028 Wa0031
Img 20221028 Wa0034
Img 20221028 Wa0035
Img 20221028 Wa0032
Img 20221028 Wa0033
Img 20221028 Wa0029
Img 20221028 Wa0027
Img 20221028 Wa0026
Img 20221028 Wa0025
Img 20221028 Wa0024
Img 20221028 Wa0028

Può interessarti

Musica, incontri e proiezioni: ecco il San Pasquale Libero Festival. Dal 2 al 4 ottobre – IL PROGRAMMA

Da Scamarcio a Gerini e Siani, al via la nuova stagione del Teatro Metamorfosi di Rutigliano

E-state a Cellamare 2026, in Piazza Don Bosco lo show ‘Standing Ovation’ tra musica e dj set

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Alessia Palmisano

Leggi anche

Gipsy King
Eventi

I Gipsy Kings alla Fiera del Levante ospiti del Cantatour di Telebari: ecco come accedere all’evento

18 Settembre 2026
Santomare
Eventi

Nada a Santo Spirito, Mille a Torre a Mare: tre weekend di eventi gratuiti nei quartieri sull’acqua – VIDEO

18 Settembre 2026
Simply Red
Eventi

I Simply Red a Bari nell’estate 2027 per Locus: Mick Hucknall e soci per la prima volta in città

17 Settembre 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

Leggi anche

Maria Maugeri

Bari ricorda Maria Maugeri a 10 anni dalla morte, le figlie: “Sempre qui con noi con il suo esempio” – VIDEO

23 Settembre 2026
Mimmo Giotta

Il mondo del giornalismo piange Mimmo Giotta, esperto di politica pugliese: “Grande professionista”

23 Settembre 2026
Incendio (1)

Bari, incendio su viale Europa: si alza una nube di fumo nero. Traffico in tilt

22 Settembre 2026

Crac FSE, chieste 13 condanne in appello: 12 anni per l’ex amministratore unico Fiorillo

22 Settembre 2026
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport

Telebari è la tv privata più antica d’Italia, in onda dal 1973.
Ogni giorno raccontiamo Bari, la provincia e la Puglia con notizie in tempo reale, servizi video, approfondimenti, cronaca, attualità, sport ed eventi.
Seguici online su Telebari.it e guardaci sul canale 17 del digitale terrestre.

Su di noi

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Per la tua Pubblicità su Telebari

Informazioni

  • App
  • Diretta TV
  • Palinsesto
  • Meteo
  • Newsletter
  • Privacy
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits