27.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

mercoledì 17 Agosto 2022
HomeBIT 2022Puglia Art & Craft, ecco il catalogo della collezione che ha stregato...

Puglia Art & Craft, ecco il catalogo della collezione che ha stregato la BIT di Milano – FOTO

Notizie da leggere

“L’artigianato rappresenta una forma d’arte e di vita che coniuga il pensiero e la concretizzazione di un’idea”. È questa una delle frasi che campeggia sul catalogo della collezione Puglia Art & Craft, insieme di lavori dell’artigianato pugliese che la scorsa settimana ha incantato la BIT di Milano, Borsa internazionale del turismo.

“La collezione Puglia Art & Craft mostra e racconta il territorio attraverso le maestranze e le tradizioni, promuovendo la destinazione insieme agli artigiani – spiegano da Puglia 365 -. Autentici e identitari, gli oggetti della prima collezione Puglia Art & Craft sono stati realizzati con passione e professionalità unendo il patrimonio di conoscenza delle imprese vincitrici dell’avviso pubblico a quello dell’Agenzia Regionale del Turismo”.

“La Puglia è uno scrigno di tesori d’arte e meraviglie nascoste, un concentrato di storie, culture e materie prime che nelle mani di sapienti artigiani si trasformano in vere e proprie opere d’arte – è scritto sul catalogo -. In questa terra baciata dal sole e attraversata da secoli di storia, la tradizione del fatto a mano ha conservato il suo fascino tra i numerosi artisti artigiani pugliesi”.

“Operando in Puglia con grande vigore e fermento, coniugano la produzione artigianale alle tecniche più innovative restituendo opere di straordinario pregio, come oggetti di design ed elementi d’arredo. Carta, legno, giunco, ferro, ceramica – è spiegato nel catalogo – sono solo alcune delle materie prime che hanno segnano la storia dell’artigianato pugliese”.

“Autentici e identitari, gli oggetti della prima collezione Puglia Art & Craft sono stati realizzati con passione e professionalità unendo il patrimonio di conoscenza delle imprese vincitrici dell’avviso pubblico a quello dell’Agenzia Regionale del Turismo. Un progetto che va oltre i singoli oggetti e le singole imprese diventando un potente strumento di comunicazione autentico e innovativo attraverso il racconto di persone, materiali e luoghi”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!