Torna anche quest’anno l’appuntamento al parco Gargasole di Bari con il pic-nic più “eco” della primavera. Dalle 10 alle 17 di sabato 5 aprile (con eventuale rinvio al giorno successivo causa maltempo), il centro ricreativo sorto dalle ceneri della Caserma Rossani si trasformerà in un luogo dove spensieratezza e rispetto della natura saranno le parole d’ordine. Un momento di comunità per stare insieme. E quale miglior modo se non attraverso un pic-nic sull’erba? Un pranzo comunitario dove è bandita la plastica, ma non il divertimento. Tantissime le attività previste e organizzate dalle 20 associazioni che hanno appoggiato quello che è ormai uno degli eventi più amati nell’anno da grandi e piccini: laboratori artistici, lotterie con premi offerti dagli sponsor aderenti, visite al vivaio e all’orto del parco, spettacoli e, ovviamente, l’immancabile Gargaloca, il gioco ufficiale del parco Gargasole. Tutto a ritmo della musica suonata dagli studenti del liceo “Domenico Cirillo” e dell’istituto “Marco Polo” di Bari.








