Non c’è il maltempo questa volta, ma la musica a Torre Quetta per l’inaugurazione della spiaggia, originariamente fissata a Pasquetta e poi slittata ad oggi a causa della pioggia. Gruppi musicali, dj set, animazione e la presenza di tante associazioni contraddistinguono non solo questa prima giornata ufficiale ma l’intenzione per tutta quella che sarà la lunga stagione, tra primavera ed estate, del tratto di costa più vivo della città.
Grande spazio per gli otto chioschi per il food & beverage. Quest’anno non si dovrebbero ripetere le polemiche della stagione scorsa per i prezzi delle bevande. L’offerta, del resto, sarà molto variegata (qui tutte le attività che hanno investito nei chioschetti). Allo stesso modo, si è provveduto ad anticipare le disinfestazioni per l’altro problema che aveva funestato il 2022: quello delle zanzare.
La spiaggia sarà aperta H24, si potrà parcheggiare in uno dei 300 posti interni o in uno dei 500 esterni, oltre che nei 200 stalli per moto. Il costo sarà di 3 euro per l’intera giornata e di 2 euro per il solo pomeriggio o per le moto. Importante novità sarà la possibilità di pagare la sosta direttamente presso i chioschi, anche per evitare lunghe file all’uscita.
A tal proposito va sottolineato che il ticket deve essere pagato alle casse automatiche prima di prendere l’auto: non è possibile pagare alla sbarra di uscita. La speranza è che l’estate di Torre Quetta possa regalare ai baresi un pezzo di mare da godersi con un sano divertimento e il giusto spirito.






