Torre Quetta presenta la squadra completa dei sub concessionari che gestiranno i chioschi della spiaggia per la stagione estiva 2023.
Le otto attività sono:
• JOY’S IRISH PUB: Riconfermato dallo scorso anno, lo storico pub di corso Sonnino anche quest’anno sarà presente a Torre Quetta. Le sue selezioni di birra e food vicine alle tradizioni irlandesi si affiancheranno alla programmazione di incontri e concerti live.
• LA PARILLA EN LA PLAYA (new entry): un piccolo angolo di Sud America sul nostro litorale barese, il luogo ideale per guastare piccole specialità sudamericane, accompagnate da cocktail caraibici, musica e serate a tema.
• FRUIT BAR (new entry): Bar caffetteria, specializzato nella preparazione di frutta da bere e da mangiare. Centrifughe, estratti, spremute, Bubble tea.
• COOL (new entry): Per una pausa pranzo fresca e leggera con poke ed insalate in riva al mare, e aperitivo al tramonto nel chiosco selezionato da Aperol come suo punto di riferimento nel villaggio Torre Quetta. Cool è american bar nato sull’esperienza cittadina del “MOOD ENJOY DIFFERENT” di Poggiofranco.
• BOMBETTERIA – BRACERIA IN RIVA AL MARE (nuovo ingresso): Piatti di carne super gustosi preparati del maestro macellaio Pietro Colella, una vera braceria sul mare.
• TERZO TEMPO (nuovo ingresso): Locale presente da 6 anni nella scena barese, si clona a Torre Quetta con le sue birre artigianali e la sua offerta di tapaseria gustosa e all’avanguardia.
• RIVA BEACH CLUB: Riconfermato dagli scorsi anni, colonna portante della movida barese e di quella di Torre Quetta, torna con i suoi cocktail e le sue selezioni musicali.
• ENZO E CIRO: Riconfermato dallo scorso anno, storica pizzeria dell’umbertino raddoppia.
Per l’evento inaugurale di Torre Quetta, a Pasquetta programmata “una festa tra la gente per i cittadini, che prevede piccoli trattenimenti diffusi con artisti itineranti: parata di mascotte, Marching Brass Band, dj set e live”. Il programma a questo link.
“In considerazione dell’instabilità delle condizioni meteo – spiega il Gruppo Ideazione, gestore della spiaggia – e della volontà di rendere l’evento inaugurale una grande festa per tutta la cittadinanza, la direzione di Torre Quetta sta valutando la possibilità di mantenere invariata la data di apertura al 10 aprile, posticipando invece la sola festa inaugurale a una prossima data”. La direzione, pertanto, entro la giornata di venerdì 7 aprile comunicherà la decisione di svolgere o meno la festa a Pasquetta.