Due uomini sono stati tratti in salvo questa mattina, 5 giugno, ad alcune decine di metri dalla costa di Santo Spirito, marina nord di Bari. Il loro barchino ha iniziato ad imbarcare acqua ed alcuni bagnanti, presenti nella zona, si sono tuffati in mare per trarli in salvo. Sul posto, oltre al personale sanitario del Servizio 118, sono giunti i mezzi della Guardia Costiera e via terra la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Bari.
Le operazioni di salvataggio hanno richiesto alcuni minuti, ma i due sfortunati sono stati riaccompagnati a riva senza presentare traumi di particolare entità. Una vicenda finita bene, grazie all’intervento di due cittadini e delle forze dell’ordine, ma che insegna una volta di più come ci voglia massima prudenza nell’avventurarsi in mare in qualsiasi condizione meteorologica.








