lunedì 29 Giugno 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Sport » SSC Bari, Achik ‘A Tutto Campo’: “A 7 anni stavo per mollare. Gol? Emozione indescrivibile, può cambiarti la vita”

SSC Bari, Achik ‘A Tutto Campo’: “A 7 anni stavo per mollare. Gol? Emozione indescrivibile, può cambiarti la vita”

diLa Redazione
17 Novembre 2023
A A
246 F1q25ufr3mz30f3fte8z

© Riproduzione riservata

CondividiTwittaInvia

Protagonista dell’ultima puntata del nostro format ‘A Tutto Campo’, queste le parole dell’attaccante biancorosso.

ARRIVO IN ITALIA: “Con la mia famiglia siamo arrivati in Italia dal Marocco quando avevo solo un anno. Mi sento italiano a tutti gli effetti, ho fatto tutto il percorso scolastico qui fino al diploma. Parlo italiano e arabo”.

FAMIGLIA: “Ho un bellissimo rapporto sia con mio padre che con mio zio, loro mi hanno trasmesso la passione per il calcio e ci confrontiamo spesso. Ci sentiamo telefonicamente dopo ogni partita perché sono rimasti a Cutro, il mio paese natale in Calabria. Loro mi hanno spinto a intraprendere questa carriera, io a 7 anni volevo mollare. Non ci credevo molto. Ho anche giocato in alcuni tornei locali con loro. Con mio padre ci becchiamo e scherziamo sempre anche perché io tifo Milan e lui Inter. Mia madre ha sempre un atteggiamento molto protettivo nei confronti, ha sempre paura che possa farmi male in campo e quando sono andato via di casa non l’ha presa benissimo. Mio zio, invece, sottolinea sempre i miei errori e mi dice in cosa migliorare quando ci sentiamo”.

CHE RAGAZZO E’ ACHIK: “Sono un ragazzo tranquillo, nel tempo libero faccio cose semplici come divertirmi con gli amici di sempre. Sono come fratelli per me. Per fortuna uno di loro vive a Manfredonia e possiamo vederci più spesso. La mattina della gara con la Feralpisalò mi chiamò per dirmi che aveva sognato un mio gol e così è stato alla fine”.

SOGNO NEL CASSETTO: “Sicuramente arrivare in Serie A e vestire la maglia della Nazionale, è anche il sogno della mia famiglia”.

NUMERI DIMAGLIA PREFERITI E IDOLI: “Di solito, se sono liberi, scelgo l’11, il 10 o il 7. Il mio calciatore preferito è Neymar. Da piccolo guardavo tutti i video con le sue giocate”.

PRIMO GOL IN SERIE B E CON IL BARI: “E’ stata un’emozione indescrivibile. Stavo passando un momento un po’ difficile e ci voleva questa gioia. Il gol ti aiuta e ti cambia la vita. Dorval? E’ come un fratello per me, siamo amici fin dai tempi di Cerignola”.

 

 

Può interessarti

Vela d’altura, Morgan V del Canottieri Barion è Campione d’Italia: de Gemmis trionfa per la settima volta

Bari, le ceneri di Igor Protti al San Nicola: emozione e lacrime. L’ultimo giro di campo del bomber – VIDEO

San Nicola, ecco la ‘Curva Nord Igor Protti’. Il sindaco Leccese: “Qui tramanderemo i suoi valori” – VIDEO

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

Leggi anche

Marino
Sport

SSC Bari, attese le prime mosse di Marino: nei prossimi giorni la scelta di direttore sportivo e allenatore

25 Giugno 2026
Igor Protti 2
Sport

Bari, venerdì 26 giugno tutti al San Nicola per Igor Protti: ingresso libero dalle 19.00 in Tribuna Est

23 Giugno 2026
Malagò
Sport

Malagò: “Multiproprietà? Ho parlato con Leccese. È materia del consiglio federale, non una priorità”

22 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

29 06 26 Gazebo Candidatura

San Girolamo e Pane e Pomodoro, gazebo e passerelle sulle spiagge: ok al progetto da 50mila euro

29 Giugno 2026
Chiesa Carmelitani

Libertà, umidità e macchie minacciano chiesa dei Carmelitani: “Per il restauro servono 200mila euro”

29 Giugno 2026
Nuovi Treni Ferrotramviaria (8)

Ferrotramviaria approva il bilancio 2025: crescita di ricavi e investimenti, oltre 5,5 milioni di passeggeri

29 Giugno 2026
Kszaah6i San Nicola

Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione: La Lucente chiede la sospensione

29 Giugno 2026
Cavallo Vigili Del Fuoco

Cavallo anziano non riesce più reggersi sulle zampe, i vigili del fuoco lo salvano: “Che emozione” – FOTO

29 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Privacy
  • Newsletter
  • App
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost
Per la tua Pubblicità

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449